Archiproducts e Pinterest insieme alla Milano Design Week 2021

Pin Idea in tutte le stanze del building di via Tortona 31 per ‘copiare il look’ e acquistare online su Archiproducts

03/09/2021 -

03/09/2021 - In occasione della settimana milanese del design 2021 Pinterest approda ad Archiproducts Milano. Chi è alla ricerca di ispirazione potrà vivere nel building di via Tortona 31 un'esperienza total Phygital. Presenti in tutte le stanze di Archiproducts Milano, i Pincode consentiranno ai visitatori di scoprire tutte le informazioni sui prodotti esposti, che saranno anche acquistabili online sulla piattaforma di Archiproducts.

Let's get Phygital!

Future Habit(at) è il tema del progetto-installazione 2021Ad Archiproducts Milano si immaginano quest’anno gli spazi del futuro. E il “futuro dell’abitare” è un tema importante anche nel mondo del retail. In quest’ultimo periodo il settore arredo ha subito una forte accelerazione verso l’e-commerce. Questo significa che Il negozio fisico sparirà? Abbiamo voluto rispondere mostrando le potenzialità di una customer journey più phygital, in collaborazione con Pinterest, il motore di scoperta visiva per eccellenza per chi è alla ricerca di ispirazione.

Ciascuna delle quindici stanze del building di via Tortona 31 sarà dotata di Pincode - i codici personalizzati di Pinterest - attraverso i quali i visitatori potranno scoprire, stanza per stanza, prodotto per prodotto, il nuovo allestimento.

Come funziona l’interaction con Pinterest? Basterà aprire la app di Pinterest sul proprio device e scansionare il Pincode tramite la fotocamera visualizzata nella barra di ricerca della app. Si potrà accedere così alla bacheca dedicata alla stanza e scoprire i Pin Idea. Si tratta di una delle ultime novità di Pinterest: i Pin Idea sono un nuovo tipo di Pin multipagina che permette ai Creator di condividere contenuti ispirazionali in modo appassionante e immersivo, attraverso video, immagini, descrizioni e molto altro. Ogni Pin Idea fornirà tutte le informazioni sui prodotti esposti nella stanza e basteranno pochi click per acquistare su Archiproducts e “copiare il look” di ognuna.

 

Realizzato in collaborazione con Studio Salaris e 60 brand internazionali, il layout 2021 di Archiproducts Milano nasce con la volontà di anticipare gli scenari che interpretano l’abitare del futuro: tecnologia - sempre più silenziosa e spoglia delle interfacce tradizionali – e spazi cocoon - come occasioni di intimità negli spazi comuni – sono le parole chiave di questa nuova edizione.

La collaborazione con Pinterest - il motore di scoperta visiva con oltre 450 milioni di visitatori mensili e milioni di ricerche ogni mese su Home Décor, Design e Architettura – è parte delle attività promosse quest’anno da Archiproducts Milano al fine di creare un percorso interattivo e multimediale alla scoperta del lato soft della tecnologia e di un rinnovato modo di intendere la condivisione degli spazi, in una ‘nuova normalità’ all’insegna di sostenibilità, estetica e comfort.

Partners
Abitex, Ambientec, Andlight, Astro Lighting, Bedont, BloomBoom, Braun, BTicino, BuzziSpace, CEDIT Ceramiche d’Italia, Centrsvet, d’Armes, Desalto, dooor, Econyl®, Elmar, Faema, Florim, Framery, Garda Furniture, Hobby Flower, Interna8, Kriskadecor, Midgard Licht, Milla&Milli, Meural powered by Netgear, Nicoline, Novacolor, Olimpia Splendid, Paola Paronetto, Paolo Castelli, Real Piel, Re-Volt, Samsung Climate Solutions, Samsung Home Appliances, Samsung Audio-video, Scirocco H, Serge Mouille, SilentLab, Slayer Espresso, Steininger, Tapis Rouge, Toscanini, True Design, Velux, Vetreria Vistosi.

Technical partners

Acqua Alma, Alcarol, Alchemilla Design Solutions, Arredo Creativo, Boglioli, Bombay Sapphire, Detale CHP, Dimensione3, Dlimit, Ego.M, Flos, Gypsum, Heymat, Identita? Golose, Italian Converter, Kelly Wreastler X Lee Jofa, Knauf AMF, LaCimbali, Linvisibile, Marvis, Mon Ban, Mui Lab, Netgear, noho, Nude, Object Carpet, Officinarkitettura®, Panzeri, Sapone del Mugello, Sarawagi, Saycheese, Simple Health Tech, Strackk, We Are Lovers, 101 Caffe? .

Media partners
ARC Magazine, darc magazine

Digital partner
Pinterest

Drink partner
Bombay Sapphire

Event partner
SuonareStella