Redattore tecnico listini - architettura e design - stage
_

formazione:
laurea in ingegneria edile o architettura;

sede:
Bari

modalità di impiego:
full time

Archiproducts è il più grande database di prodotti e articoli per l’edilizia, l’architettura e l’arredamento di interni, una preziosa fonte di informazione oltre che un insostituibile strumento di lavoro per migliaia di progettisti ed imprese. I milioni di articoli attualmente disponibili nel catalogo sono raccolti in schede prodotto pubblicate in 10 lingue e visitate da oltre 80 paesi nel mondo. Un team di tecnici elabora ogni giorno i cataloghi di centinaia di aziende di produzione e li struttura per la pubblicazione sul sito. Il risultato finale è il più completo e consultato catalogo prodotti presente sul mercato dell'edilizia e dell'architettura in Italia e all'estero

attività

Ricoprendo la posizione di Redattore tecnico listini ti occuperai dell’analisi e dell’ingegnerizzazione dei listini delle schede prodotto di edilizia, architettura e design d’interni per la piattaforma di e-commerce Archiproducts. Il cuore di un e-commerce è costituito dal database dei prodotti. Ogni prodotto è configurabile in varianti parametriche, dimensionali o tipologiche. Il numero di queste varianti nel settore dell’edilizia e dell’interior design può essere particolarmente complesso. Il lavoro del Redattore tecnico listini è quello di partire dal listino prezzi ufficiale del produttore, analizzare i prodotti e le potenziali combinazioni, elaborare un sistema di configurazione semplificato che permetta agli utenti di poter selezionare in pochi passaggi la variante di prodotto o il codice articolo desiderato, popolare e mantenere aggiornato il database dei prezzi.

requisiti

Per il ruolo di Redattore tecnico listini Archiproducts è fondamentale una conoscenza tecnica dei prodotti dell’edilizia, dell’architettura e del design unita ad una predisposizione all’elaborazione analitica dei dati.
Per questo richiediamo:

  • laurea in ingegneria edile o architettura;
  • perfetta padronanza degli spreadsheet Microsoft Excel o Fogli di Google;
  • perfetta padronanza della navigazione Internet ed utilizzo dei motori di ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • spiccate capacità analitiche e precisione

Se sei interessato a questa posizione invia il tuo Curriculum Vitae con foto ed una lettera di motivazione dettagliata a recruitment@archiproducts.com, indicando nell’oggetto il riferimento "Redattore tecnico lisitini" come posizione di tuo interesse e riportando la nota in ottemperanza al GDPR 2016/679" sulla tutela dei Dati Personali.